Attrezzi

Visualizza come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 301

Pagina
12
per pagina
Posizione
Imposta la direzione decrescente
  1. AKKU-SCHLAGSCHRAUBER 3/4"
    975,48 CHF
  2. KABELBINDER-SORTIMENT
    99,69 CHF
  3. RADSCHUTZMATTE -24" BLAU
    15,45 CHF
  4. DREHBARER SCHLAGSCHRAUBER
    330,42 CHF
  5. FETTKREIDE SISA SCHWARZ 12 STK
    12,88 CHF
  6. FELGENSTAPELRING 22,5" SCHWARZ
    5,60 CHF
  7. FELGENFLANSCH-REINIGER
    128,81 CHF
  8. SCHEUERSCHUTZMATTE 13"-20"
    7,28 CHF
  9. RADSCHUTZMATTE 13"-20" BLAU
    10,64 CHF
  10. SCHLAGSCHRAUBER AKKU STORM 1/2
    444,67 CHF
  11. HOCHLEISTUNGSFETT 60GR
    26,10 CHF
  12. RADNABENSCHLEIFER LKW 12tlg.
    376,80 CHF
Tutti i prezzi sono indicati con l'imposta sul valore aggiunto.
Visualizza come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 301

Pagina
12
per pagina
Posizione
Imposta la direzione decrescente

Strumento per il montaggio e la manutenzione dei pneumatici

Che si tratti di attrezzature per officina o per uso domestico, gli strumenti giusti per il montaggio, la manutenzione o la riparazione dei pneumatici facilitano e accelerano il lavoro. L'attrezzatura essenziale comprende strumenti per la misurazione e la regolazione dell'aria compressa, una serie di chiavi a bussola ma anche strumenti per la rettifica, tubi e penne per la marcatura dei pneumatici.

Un'officina ben equipaggiata, ma anche il proprietario dell'auto, a cui piace prendere l'iniziativa, dovrebbe avere lo strumento giusto a portata di mano, soprattutto quando si tratta di attività legate ai pneumatici. Il cambio delle gomme e il servizio devono essere rapidi e senza complicazioni, poiché la maggior parte delle auto deve cambiarli due volte l'anno quando vengono montati i pneumatici estivi o quelli invernali.

Strumenti per l'officina professionale

Nel funzionamento, gli strumenti sopra menzionati devono ovviamente essere presenti in più numeri e in tutte le dimensioni, soprattutto se l'officina ha più dipendenti e più auto vengono riparate contemporaneamente. Tutti i clienti che desiderano cambiare o riparare pneumatici vorrebbero avere un servizio rapido e semplice, motivo per cui un'officina professionale ha bisogno degli strumenti giusti per ogni marca di automobile e per tutte le ruote. I dispositivi elettrici per misurare la pressione dell'aria e riempire i pneumatici, come gli avvitatori a impulsi e a pestello, sono utili quanto i tester digitali della pressione dei pneumatici e le smerigliatrici per ruote. Naturalmente, un'officina ha anche bisogno di una vasta gamma di terminali per tubi flessibili e morsetti ad innesto, varie membrane di tenuta e coperchi di ricambio, anelli della pompa, connessioni per l'aria, nippli di inserimento e giunti dell'aria. Altri accessori possono anche includere anche tergicristalli di varie dimensioni per fornire un servizio completo da un unico fornitore.

Strumenti per l'officina per l'hobbistica

Chiunque pianifichi un'officina per l'hobbistica a casa o nel garage per essere in grado di eseguire semplici riparazioni e manutenzioni dell'auto, dovrebbe considerare quali strumenti sono necessari e consigliabili, a seconda dello spazio disponibile e delle abilità individuali.

I cacciaviti e le chiavi a bussola sono indispensabili, il set di cacciaviti dovrebbe includere cacciaviti a croce, a taglio e a stella, i cacciaviti a bussola dovrebbero avere diametri diversi. È anche molto importante avere delle pinze diverse e un set di chiavi a brugola. Inoltre è consigliabile l'acquisto di un martinetto o di una rampa di sollevamento nonché di un carrello per pneumatici.

Sono anche utili ausili per riempire le gomme o misurare l'aria compressa come tubi flessibili, sfiatatoi, manometri e pistole di riempimento. Per l'assemblaggio e lo smontaggio dei pneumatici raccomandiamo anche morsetti, leve, leve pneumatiche o un kit di smontaggio completo e pratico.

Sebbene non vi siano norme di sicurezza obbligatorie in un'officina per hobbistica privata, è comunque necessario rispettare alcune linee guida per evitare incidenti. Deve essere presente un estintore per la protezione antincendio, nonché un'adeguata ventilazione e attrezzature per lo smaltimento ecologico dei materiali. Il meccanico per hobby ha anche bisogno di un equipaggiamento di sicurezza come casco, occhiali e guanti.